Desideriamo anche quest’anno portare alla conoscenza quello che il Signore, nella Sua infinita bontà, ci ha permesso di realizzare.

Diciamo subito che a causa della mancata attività di ritiro e distribuzione indumenti da parte della Caritas ,noi siamo stati sovracaricati di lavoro sia per il ritiro che la distribuzione perché appunto la Caritas ha dirottato tutto il suo lavoro su di noi e,se in un certo senso ci ha fatto piacere d’altro canto ci ha messi un po in difficoltà per la gestione del nostro magazzino.

Oltre alla nostra consueta attività di distribuzione indumenti ed accessori per la casa abbiamo potuto realizzare anche alcuni eventi straordinari 

7 Gennaio –come di consueto abbiamo iniziato il nuovo anno con una serata gioiosa con giochi e tombola a cui hanno partecipato anche diversi membri dell’Assemblea di Via La Marca 26 Pesaro .

3 Febbraio – abbiamo avuto la possibilità di fare una raccolta alimentare al Conad Superstore : una raccolta benedetta per quantità di volontari e di beni ricevuti :kg 765.

Questo ci ha consentito di potere donare, durante l’anno, 200 pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. 

Grazie al Signore abbiamo nuovi volontari e precisamente Lucia Frasca e Matteo Squeo e Marilla Rodriguez e saltuariamente anche altre sorelle della chiesa venute ad aiutarci e questa è una grande gioia oltre che un aiuto pratico.

8 Marzo – In occasione della festa della donna abbiamo donato tante cartoline “ Io ti amo “ una dichiarazione d’amore da parte di Dio verso la donna unite a dei cioccolatini.

14 Marzo– sono stati consegnati 9 pacchi di indumenti per neonato al CAV Centro aiuto per la vita con cui collaboriamo abbastanza frequentemente per aiutare le mamme che sono sole e senza sostegno….abbiamo potuto donare non solo indumenti ma anche omogeneizzati e copertine patchwork confezionate da sorelle della chiesa di Faenza guidate da Carmen Chugg ; anche questa collaborazione è motivo di gioia ed arricchimento per noi.

10 Maggio –abbiamo fatto un laboratorio per donne con Carmen Chugg che ha insegnato il lavoro di patchwork molto apprezzato : c’è stato anche un tempo di testimonianza in cui Carmen ha presentato il messaggio della salvezza.

Quest’anno abbiamo avuto in cuore di programmare con ACP un camposport a Pesaro. Questo richiedeva tanto impegno:

1°trovare il posto dove fare le varie attività sportive;

2°trovare volontari per la collaborazione e la possibilità di ospitare quelli che verranno da fuori;

3°avere un buon numero di bambini:

4°avere un posto dove cucinare e mangiare

ed altre incombenze…..

15-19 Luglio Il Signore ci ha risposto dandoci la possibilità di usare il campo di rugby per le attività ed il centro di Elimsmile per la cucina ed i vari pasti ma sopratutto ci ha dato la gioia di avere oltre 40 bambini più i volontari venuti da America e varie parti di Italia. Il campo è stato veramente benedetto..i ragazzi hanno potuto esercitare vari tipi di sport ma sopratutto è stato presentato loro il messaggio della salvezza. La serata finale è stata molto partecipata anche dai genitori che hanno potuto verificare il lavoro svolto con amore e professionalità

27 Ottobre- abbiamo fatto un pranzo ad Elimsmile per persone sole : come sempre è stato bello trascorrere questo tempo con i nostri ospiti ai quali è stato presentato un breve messaggio del vangelo ; anche i mussulmani hanno ascoltato con rispetto.; abbiamo trascorso insieme buona parte del pomeriggio parlando e giocando con loro in modo veramente piacevole. Pensiamo che anche così possiamo manifestare l’amore del Signore. In particolare era presente una donna che doveva partire per la Russia con tante incognite per il viaggio e tutto il resto ed è stato bello perché lei ci ha detto di essere venuta perché voleva le nostre preghiere ed il nostro affetto prima di partire. Ora possiamo dire che il viaggio è andato bene e lei è tornata a ringraziarci più volte.

15 Dicembre -abbiamo trascorso un pomeriggio ad Elimsmile per consegnare dei panettoni o pandoro alle persone che conosciamo e che erano stati invitati per questo: anche in questa occasione abbiamo potuto esprimere l’amore di Gesù in maniera molto semplice e concreta.

Oltre questi eventi abbiamo potuto inviare tre grossi carichi di indumenti destinati all’Estonia tramite Eliseo Guadagno di ACP.

Inoltre il programma di doposcuola è progredito regolarmente con la presenza costante di 4/5 ragazzi con i quali sono stati organizzati anche momenti di riflessione biblica ed attività ricreative.

Guardando indietro abbiamo sempre motivo di lodare ed adorare il Signore perché si serve di persone imperfette, semplici come noi per portare avanti la Sua opera.

Un grande GRAZIE va anche a tutti coloro che ci hanno sostenuto con le preghiere, con l’aiuto pratico e con i preziosi doni che ci hanno consentito di fare fronte a tutte le spese inerenti l’attività.

NOI AMIAMO PERCHE’ EGLI CI HA AMATI IL PPRIMO.” 1°Giov.4:19